Tre fattori per un isolamento perfetto

L’isolamento termico di un serramento è determinato da tre fattori: profili, vetro camera e posa in opera. Le nostre finestre soddisfano i massimi requisiti sotto ogni aspetto, offrendo sempre profili portanti certificati, vetri camera isolanti realizzati con i migliori materiali disponibili sul mercato e distanziali ad elevato isolamento termico. E, naturalmente, sempre il tipo di posa perfetto per ogni finestra.

 

Caldo/freddo

Le immagini termografiche di vecchi serramenti scarsamente isolanti mostrano come il calore si disperde in maniera considerevole dai fori finestra dell’intero immobile. Per questo motivo, affinché la propria abitazione non risulti essere energivora, è davvero importante scegliere serramenti che rispettino i migliori standard di isolamento termico, sia per ciò che riguarda la struttura portante dell’intero infisso che del relativo vetro camera.

 

 

Cosa rappresenta il valore UW di una finestra?

Il valore UW indica il coefficiente di trasmittanza termica dell’intera finestra, ovvero la quantità di energia (espressa in watt) che si disperde attraverso una superficie finestrata di un metro quadro con una differenza di temperatura di 1 K tra interno ed esterno (unità W/m²K). Secondo EN ISO 10077 il valore UW viene determinato dal telaio, dal vetro e dal fattore di correzione, che dipende dal materiale del distanziale vetro. Quanto più basso è il valore UW, quanto migliori le prestazioni dell’elemento. Vengono inoltre calcolati i valori Uf e Ug, che descrivono rispettivamente la trasmittanza termica del telaio e del vetro.

 

Intercapedine dei vetri camera sempre riempita con argon

Oltre a sottoporre il nostro vetro isolante ad un trattamento basso-emissivo sul lato interno, riempiamo sempre l’intercapedine tra lastre con argon, un gas nobile dalle ottime capacità isolanti che incrementa notevolmente le prestazioni termiche.

Calcolatore del risparmio energetico

Sostituendo i vecchi serramenti scarsamente isolanti con finestre nuove ed efficienti, si riduce sensibilmente il consumo energetico. Ciò consente di risparmiare sui costi di riscaldamento, ridurre le emissioni di CO2 e salvaguardare l’ambiente. Richiedici un appuntamento per approfondire tutti gli aspetti tecnici correlati alla ricerca di un ottimo isolamento termico e calcolare insieme il risparmio annuo ottenibile grazie alla sostituzione dei vecchi infissi con nuove finestre ad alte prestazioni termiche.