
Ferramenta di Sicurezza
Maggiore è il numero degli scontri di chiusura di sicurezza della finestra, maggiore è la protezione antieffrazione. Il 90% di tutti i tentativi di scasso si può evitare grazie ai moderni dispositivi di sicurezza come ad esempio i nottolini a fungo. Come ci riusciamo? Molto semplice: Grazie alla sua particolare conformazione, la testa a fungo del nottolino si incastra saldamente nel massiccio scontro di chiusura collocato sul telaio. In questo modo scardinare l’anta diventa quasi impossibile.
Maniglie Antieffrazione
Una volta chiusa a chiave la maniglia non può più essere movimentata: l’intero meccanismo della ferramenta infatti risulta bloccato. In caso di tentativi di scardinamento i nottolini con testa a fungo rimangono ben ancorati agli scontri di chiusura impedendo il sollevamento dell’anta. Una placca in acciaio temprato integrata nel profilo assicura una protezione ancora maggiore, mettendo al riparo il quadro maniglia dai tentativi di perforazione dall’esterno.
Vetri di Sicurezza
Il nostro vetro stratificato di sicurezza Multiprotect è costituito da due lastre incollate tra loro con una pellicola resistente allo strappo. In caso di tentativi di intrusione, la lastra colpita da un martello può creparsi ma non si sfonda mai completamente. La pellicola tiene insieme i frammenti ed evita la rottura completa del vetro, prevenendo così il rischio di possibili lesioni. Più spessa è la pellicola, maggiore è la protezione antieffrazione.
Placca antitrapano
La placca posizionata davanti al quadro maniglia evita che l’anta possa essere perforata dall’esterno. In questo modo i ladri non possono accedere al meccanismo di serratura della finestra.
L’insieme di tutti questi plus strutturali, corredati da un efficiente sistema d’allarme, aiuteranno a rendere più difficile ogni tentativo di effrazione sulla propria abitazione ed a donare una piacevole sensazione di sicurezza.