Infissi in PVC, come distinguere un buon serramento in Pvc da prodotti di scarsa qualità?
Fra tutti i materiali utilizzati per la costruzione di serramenti, il PVC è uno tra i migliori in termini di funzionalità e durata. Infatti, tra le materie plastiche in circolazione, è una tra le più adattabili e più isolanti, si distingue inoltre per essere ignifugo e per l’elevata resistenza nel tempo.
Tuttavia, il PVC realizzato con miscele scadenti è fragile, non rimane stabile quando è soggetto a temperature estreme, si deforma e scolorisce per l’esposizione ai raggi solari. Un altro fattore fondamentale che può compromettere la durata e l’efficienza dell’infisso è la posa in opera, infatti molti dei problemi legati agli infissi in PVC potrebbero essere riconducibili a errori di montaggio.
caratteristiche positive degli infissi in pvc
- Costo – materiale con un ottimo rapporto qualità-prezzo
- Impermeabilità – infissi resistenti alle intemperie senza deteriorioramento
- Isolamento termico – abbattimento degli sprechi energetici e dei costi di climatizzazione
- Isolamento acustico – abbattimento dei rumori fino a 47 decibel
- Facile pulizia – basta uno straccio bagnato per rinnovare l’infisso
- Basso impatto ambientale – il PVC può essere riciclato completamente
- Estetica – profili sottili, ampio ventaglio di colori ed effetti legno
- Durata – un buon infisso montato a regola d’arte può durare fino a 30 anni
Fattori che rendono un infisso PVC un infisso di altissima qualità
Materiale eco-compatibile e non nocivo
È indispensabile che la miscela di PVC utilizzato per i serramenti della tua casa sia privo di piombo e altre sostanze nocive, come ftalati e plastificanti.
Tutti i serramenti proposti da Obiettivo Legno utilizzano Pvc riciclabile al 100% e detengono la certificazione UNI EN ISO 14.001, che ne valida l’ottimo sistema di gestione ambientale.
Camere d’aria
Gli infissi in pvc hanno al loro interno delle camere d’aria, queste cavità permettono di aumentare l’isolamento termico e acustico del serramento. Un maggiore numero di camere d’aria migliora le performance del prodotto. Nella vendita di infissi in Pvc, raccomandiamo non a caso la serie TOP 72 e TOP 90 di Finstral: eccellente isolamento termico con una particolare cura al design.
Vetri con trattamento basso-emissivo
Naturalmente nella scelta di una finestra in pvc, è bene prendere in considerazione anche le caratteristiche del vetro. Un buon vetro deve isolare termicamente ed acusticamente l’appartamento. Finstral produce in sede i vetri dei propri infissi, avvalendosi di un trattamento basso-emissivo, che aumenta le prestazioni termiche della lastra, senza modificarne le proprietà di trasmissione luminosa. L’intercapedine tra le lastre è riempita con argon, un gas che migliora le caratteristiche isolanti del serramento.
Ferramenta di qualità anti-effrazione
Un’altra caratteristica da considerare è qualità della ferramenta per le aperture ad anta e a ribalta: la ferramenta dei nostri infissi è infatti dotata di due punti di chiusura di sicurezza e nottolini a fungo, che impediscono lo scardinamento dell’anta, oltre ad assicurare la tenuta ermetica della finestra al telaio.
Leggi anche:
Infissi in Pvc – il materiale imbattibile
Noi raccomandiamo Finstral per gli infissi in PVC della vostra casa.
Non a caso, tutti i prodotti Finstral, comprese le finestre in alluminio e legno, hanno profili con un nucleo in PVC. Il centro della finestra determina le caratteristiche funzionali del serramento: protegge la casa dal calore eccessivo, dal freddo, dal rumore, dall’umidità e dai tentativi di effrazione.
Obiettivo Legno è rivenditore autorizzato in provincia di Lecce di Infissi in Pvc Finstral. Il PVC di Finstral isola alla perfezione, richiede poca manutenzione, è duraturo ed è il materiale ideale per essere riciclato. L’azienda realizza finestre e porte-finestre Made in Italy da quasi 50 anni e a differenza di altri produttori, si occupa direttamente di tutto il processo produttivo: sviluppo dei profili, produzione dei vetri isolanti e definizione di standard di qualità per la posa.
Le finestre e le porte-finestre Finstral in PVC soddisfano qualsiasi esigenza estetica, dal classico al moderno. Sono disponibili in numerose colorazioni e superfici, mentre i profili, tra i più sottili della loro categoria, soddisfano le tendenze minimaliste e permettono un maggiore afflusso di luce naturale all’interno degli spazi.
Compila il form sottostante per richiedere un appuntamento o un preventivo. Accetta i cookie per visualizzare il form.