Guida alla scelta del prodotto

Verifica che gli infissi siano realizzati in Italia

Verifica che gli infissi siano realizzati in Italia

Il Made in Italy, apprezzato in tutto il mondo, per la sua originalità e per la cura con la quale il nostro Paese realizza da sempre i propri prodotti, rappresenta un punto di forza degli infissi OBIETTIVO LEGNO. Aziende italiane concorrono alla produzione dei nostri serramenti, attraverso la fornitura di profili, ferramenta, vetratura e assicurano la rintracciabilità di ogni componente e una garanzia di qualità conforme alla nostra normativa.

Garanzia

Valuta la Garanzia Certificata

A conclusione della Posa in Opera, OBIETTIVO LEGNO rilascia al cliente il certificato di Garanzia sugli infissi, unitamente al dettaglio delle condizioni previste per la sua applicazione. La cura e la conoscenza dei nostri prodotti, ci permettono di assicurare loro un periodo di garanzia molto più lungo rispetto a quella riconosciuta per legge.

Infissi Certificati

Verifica tutte le Certificazioni di Prodotto

I serramenti OBIETTIVO LEGNO raggiungono ottimi valori prestazionali e sono certificati dai migliori Istituti di controllo italiani ed esteri, oltre a possedere la certificazione dei sistemi di qualità ISO 9001 e la marcatura CE, che ne attesta la conformità ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive comunitarie.

Isolamento termico

Verifica i coefficienti di isolamento termico dei diversi materiali

Per isolamento termico si intendono tutti i sistemi e le operazioni costituenti gli sforzi atti a ridurre il flusso termico di calore scambiato tra due ambienti a temperature. L'isolamento termico in edilizia è volto, principalmente, al fine di contenere il calore all'interno degli edifici. Nel caso specifico degli infissi, ogni serramento possiede un determinato coefficiente di isolamento, calcolato in relazione al tipo di vetro-camera e al materiale utilizzato. Legno e Pvc garantiscono da questo punto di vista un maggiore isolamento rispetto all’alluminio, che nonostante la sua variante a taglio termico continua tuttavia ad avere coefficienti più alti e quindi con prestazioni di isolamento termico molto basse.

Vetri basso emissivi

Scegli vetri basso emissivi per il risparmio energetico.

Il vetro basso emissivo riflette l’energia emersa dai corpi scaldanti presenti all’interno dell’edificio (elementi di riscaldamento, fonti di luce, persone), evitando che si crei dispersione termica verso l’esterno. La scelta di questa tipologia di vetro, pertanto, comporta una serie di vantaggi che migliorano le prestazioni complessive del serramento ottimizzando l’isolamento termico, riducendo la spesa di riscaldamento ed evitando la formazione della condensa.

Vetri basso emissivi

Verifica che le porte finestre abbiano un vetro stratificato di sicurezza su entrambe le facciate (norma UNI 7697)

Nella scelta del vetro è indispensabile individuare e valutare i rischi connessi al loro possibile danneggiamento, programmare le opportune misure, verificare la loro efficacia e funzionalità. La norma, partendo dall’analisi delle diverse tipologie di vetrature (esterne vs interne, verticali vs orizzontali, accessibili vs non accessibili, protette vs non protette), definisce le azioni e le sollecitazioni che potrebbero causare la loro rottura (carichi dinamici, statici, urti da grandine, vibrazioni, sollecitazioni sismiche etc..) e ne determina i rischi (danni a persone o cose, caduta nel vuoto, danni sociali). Il vetro stratificato, che OBIETTIVO LEGNO applica su entrambe le facciate dell’infisso, in caso di rottura, non rilascia frammenti pericolosi. La struttura che lo contraddistingue, infatti, trattiene i frammenti, riducendo il rischio di ferite da taglio o penetrazione.

Isolamento acustico

L’isolamento acustico ideale va da 33 db a 44 db (in base al contesto abitativo)

La funzione dei serramenti esterni è assicurare il comfort adeguato agli ambienti nei quali si vive. La classe di prestazione degli infissi deve essere adeguata alle sollecitazioni sonore dell’ambiente esterno della zona a cui il serramento è destinato. E’ necessario, pertanto, stabilire limiti di livello sonoro di normale tollerabilità per i locali in base alla loro destinazione e definire una suddivisione del territorio in zone di rumore, in base a quello che normalmente si verifica in quell’area.

Posa in opera

Pretendi una posa in opera a regola d’arte

OBIETTIVO LEGNO provvede alla posa in opera a regola d’arte avvalendosi di un team di montatori professionisti specializzati con esperienza ventennale nel settore del montaggio di porte da interno e serramenti esterni, effettuando installazioni con l’utilizzo di prodotti (viti, siliconi, schiuma ecc) di prima scelta. Inoltre a fine montaggio, il cliente finale potrà procedere, con il supporto del responsabile montaggi, all’operazione di collaudo per controllare la corretta funzionalità dei prodotti acquistati.

Servizio assistenza

Valuta il servizio di assistenza: è fondamentale

OBIETTIVO LEGNO assicura una rapida e professionale assistenza sui prodotti e sui montaggi effettuati. Grazie ad una pianificazione mirata viene garantito un pronto intervento per fronteggiare qualsiasi problema di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Rivenditore Autorizzato

Verifica che l’azienda sia "concessionario autorizzato" dei marchi che commercializza

Da una valutazione sul territorio emerge che molte rivendite di porte e finestre non hanno rapporti diretti con le aziende produttrici. All’apparenza questo potrebbe rivelarsi un dettaglio di poco conto. In realtà non è così. Gli show room o i serramentisti che non possiedono questo importante riconoscimento, in ultima analisi non potrebbero e di fatto non possono garantire nessun tipo di copertura, sia per ciò che riguarda le certificazioni, sia per quanto concerne la garanzia sul prodotto. Affidarsi a dei rivenditori autorizzati vuol dire assicurarsi una copertura totale sul prodotto e sulle eventuali necessità di interventi straordinari che potrebbero emergere nel tempo.

Consegna Veloce

Esigi un rispetto dei tempi di consegna

Proprio l’aspetto poc’anzi richiamato, sull’importanza di valutare che l’azienda sia “concessionaria autorizzata” dei marchi che commercializza è una componente fondamentale per la programmazione delle consegne finali. OBIETTIVO LEGNO riceve settimanalmente dalle sue aziende (di cui è “rivenditore autorizzato”, of course) i calendari di consegna relativi ad ogni tipologia di prodotto. Questo rappresenta uno strumento imprescindibile per pianificare insieme al cliente i tempi e le modalità delle consegne.

Servizio adeguato

Pretendi un servizio che sia all’altezza dell’investimento effettuato

Pretendere un servizio che sia all’altezza dell’investimento effettuato si traduce in quelli che OBIETTIVO LEGNO considera i punti chiave di un professionale e serio rapporto tra azienda e cliente finale. Per visionare e valutare tali pilastri di una onesta e rigorosa politica aziendale.

Consulenza tecnica specializzata

Richiedi consulenza tecnica specializzata

Questo delicato quanto fondamentale aspetto richiederebbe un approfondimento maggiore. Abbiamo deciso per questo di esporre il nostro punto di vista in maniera più dettagliata, e se vogliamo, radicale.