Rivenditore Campesato Lecce

finestre per la vita

Rivenditore Campesato per Lecce e provincia

infissi in legno e legno/alluminio

Campesato è un’azienda che affonda le sue radici nell’antica falegnameria di Carlo Campesato, da lui fondata nel lontano 1920. Oggi si presenta sulla scena internazionale come un’industria dinamica, in grado di fabbricare serramenti in legno e in legno/alluminio, utilizzando un sistema all’avanguardia che permette di sviluppare e controllare l’intero processo produttivo, all’insegna della qualità e della sostenibilità.

È proprio dall’idea di sostenibilità e dall’esperienza materica con la natura nasce un serramento in legno Campesato. Il legno è il materiale che più di tutti soddisfa i requisiti fondamentali di minor impatto ambientale, minor spreco di risorse per produrre e rigenerare la materia prima.
Per questi motivi l’azienda ha realizzato l’intera sede in biodelizia, con un impianto fotovoltaico che provvede al recupero di oltre la metà dell’energia elettrica richiesta.

Tutti i lamellari utilizzati provengono da foreste e segherie certificate per la ”Selvicoltura”.
Le specie di legno utilizzate per l’odierna produzione d’infissi sono tre: Rovere lamellare, Pino lamellare e Red Grandis Lamellare.

Per la verniciatura e la protezione dei serramenti, Campesato si è affidata a Remmers, il più grande produttore europeo di vernici per legno che produce vernicianti estremamente avanzati che rispettano i più alti standard di sicurezza indoor: assenza di sostanze chimiche pericolose per l’uomo, qualità dell’aria negli ambienti interni, certificazione EN-71/3 (migrazione di metalli pesanti).

LINEE LEGNO

Campesato Essenza
Campesato Rinnova

Essenza e Rinnova – Collezioni di assoluto fascino ed affidabilità, che racchiudono tutte le qualità ed il valore di un prodotto interamente in legno. Entrambe adattabili a vari contesti e stili architettonici, linea Essenza si distingue per uno stile più moderno, linea Rinnova per chi cerca un connubio tra tradizione e innovazione. Tra le caratteristiche tecniche emergono la Cerniera Frizionata in acciaio e zinco presoffuso; i Vetrocamera basso emissivi, con isolamento acustico, antisfondamento, antinfortunistici, selettivi e bicamera; la Sigillatura con silicone acrilico nella sede a V all’esterno dell’anta; i Reggivetro in diverse forme: standard, rettangolare, triangolare e barocco; 3 livelli di Sicurezza a scelta, tutti con ferramenta antieffrazione di serie.

Versioni Slim – Essenza e Rinnova sono disponibili anche nella versione Slim, caratterizzate da profili sottili che donano un’estetica lineare e minimalista, conservando standard prestazionali elevatissimi. Dona agli ambienti in cui è montata un design curato, elegante e moderno.

LINEE LEGNO/ALLUMINIO

Campesato Frame
Campesato Uniplanar
Campesato Biplanar

Linea Frame – una finestra in Legno/Alluminio dalle elevatissime prestazioni di isolamento ed affidabilità meccanica nel lungo periodo.

Linea Uniplanar – caratterizzata da un alluminio esterno con ingombri minori e alluminio con angoli assemblati complanari dal lato esterno.

Linea Biplanar – caratterizzata dalla perfetta complanareità tra anta e telaio, sia dal lato esterno in alluminio che dal lato interno in legno. Un prodotto assolutamente innovativo che risponde alla esigenze di minimalismo e pulizia delle forme.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form sottostante per richiedere un appuntamento o un preventivo.

Ultime Realizzazioni

Villa Stendardo

Villa Stendardo

La Loggetta

La Loggetta

Villa Giannelli

Villa Giannelli

Villa Calò

Villa Calò