Servizi

In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà” Erasmo da Rotterdam

Verifica che gli infissi siano realizzati in Italia
Il Made in Italy, apprezzato in tutto il mondo, per la sua originalità e per la cura con la quale il nostro Paese realizza da sempre i propri prodotti, rappresenta un punto di forza degli infissi OBIETTIVO LEGNO. Aziende italiane concorrono alla produzione dei nostri serramenti, attraverso la fornitura di profili, ferramenta, vetratura e assicurano la rintracciabilità di ogni componente e una garanzia di qualità conforme alla nostra normativa.
Valuta la Garanzia Certificata 
A conclusione della Posa in Opera, OBIETTIVO LEGNO rilascia al cliente il certificato di Garanzia sugli infissi, unitamente al dettaglio delle condizioni previste per la sua applicazione. La cura e la conoscenza dei nostri prodotti, ci permettono di assicurare loro un periodo di garanzia molto più lungo rispetto a quella riconosciuta per legge.
Verifica tutte le Certificazioni di Prodotto
I serramenti OBIETTIVO LEGNO raggiungono ottimi valori prestazionali e sono certificati dai migliori Istituti di controllo italiani ed esteri, oltre a possedere la certificazione dei sistemi di qualità ISO 9001 e la marcatura CE, che ne attesta la conformità ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive comunitarie.
Verifica i coefficienti di isolamento termico dei diversi materiali
Per isolamento termico si intendono tutti i sistemi e le operazioni costituenti gli sforzi atti a ridurre il flusso termico di calore scambiato tra due ambienti a temperature. L'isolamento termico in edilizia è volto, principalmente, al fine di contenere il calore all'interno degli edifici. Nel caso specifico degli infissi, ogni serramento possiede un determinato coefficiente di isolamento, calcolato in relazione al tipo di vetro-camera e al materiale utilizzato. Legno e Pvc garantiscono da questo punto di vista un maggiore isolamento rispetto all’alluminio, che nonostante la sua variante a taglio termico continua tuttavia ad avere coefficienti più alti e quindi con prestazioni di isolamento termico molto basse.
Scegli vetri basso emissivi per il risparmio energetico.
Il vetro basso emissivo riflette l’energia emersa dai corpi scaldanti presenti all’interno dell’edificio (elementi di riscaldamento, fonti di luce, persone), evitando che si crei dispersione termica verso l’esterno. La scelta di questa tipologia di vetro, pertanto, comporta una serie di vantaggi che migliorano le prestazioni complessive del serramento ottimizzando l’isolamento termico, riducendo la spesa di riscaldamento ed evitando la formazione della condensa.
Verifica che le porte finestre abbiano un vetro stratificato di sicurezza su entrambe le facciate (norma UNI 7697)
Nella scelta del vetro è indispensabile individuare e valutare i rischi connessi al loro possibile danneggiamento, programmare le opportune misure, verificare la loro efficacia e funzionalità. La norma, partendo dall’analisi delle diverse tipologie di vetrature (esterne vs interne, verticali vs orizzontali, accessibili vs non accessibili, protette vs non protette), definisce le azioni e le sollecitazioni che potrebbero causare la loro rottura (carichi dinamici, statici, urti da grandine, vibrazioni, sollecitazioni sismiche etc..) e ne determina i rischi (danni a persone o cose, caduta nel vuoto, danni sociali). Il vetro stratificato, che OBIETTIVO LEGNO applica su entrambe le facciate dell’infisso, in caso di rottura, non rilascia frammenti pericolosi. La struttura che lo contraddistingue, infatti, trattiene i frammenti, riducendo il rischio di ferite da taglio o penetrazione.
L’isolamento acustico ideale va da 33 db a 44 db (in base al contesto abitativo)
La funzione dei serramenti esterni è assicurare il comfort adeguato agli ambienti nei quali si vive. La classe di prestazione degli infissi deve essere adeguata alle sollecitazioni sonore dell’ambiente esterno della zona a cui il serramento è destinato. E’ necessario, pertanto, stabilire limiti di livello sonoro di normale tollerabilità per i locali in base alla loro destinazione e definire una suddivisione del territorio in zone di rumore, in base a quello che normalmente si verifica in quell’area.
Pretendi una posa in opera a regola d’arte
OBIETTIVO LEGNO provvede alla posa in opera a regola d’arte avvalendosi di un team di montatori professionisti specializzati con esperienza ventennale nel settore del montaggio di porte da interno e serramenti esterni, effettuando installazioni con l’utilizzo di prodotti (viti, siliconi, schiuma ecc) di prima scelta. Inoltre a fine montaggio, il cliente finale potrà procedere, con il supporto del responsabile montaggi, all’operazione di collaudo per controllare la corretta funzionalità dei prodotti acquistati.
Valuta il servizio di assistenza: è fondamentale
OBIETTIVO LEGNO assicura una rapida e professionale assistenza sui prodotti e sui montaggi effettuati. Grazie ad una pianificazione mirata viene garantito un pronto intervento per fronteggiare qualsiasi problema di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Verifica che l’azienda sia “concessionario autorizzato” dei marchi che commercializza
Da una valutazione sul territorio emerge che molte rivendite di porte e finestre non hanno rapporti diretti con le aziende produttrici. All’apparenza questo potrebbe rivelarsi un dettaglio di poco conto. In realtà non è così. Gli show room o i serramentisti che non possiedono questo importante riconoscimento, in ultima analisi non potrebbero e di fatto non possono garantire nessun tipo di copertura, sia per ciò che riguarda le certificazioni, sia per quanto concerne la garanzia sul prodotto. Affidarsi a dei rivenditori autorizzati vuol dire assicurarsi una copertura totale sul prodotto e sulle eventuali necessità di interventi straordinari che potrebbero emergere nel tempo.
Esigi un rispetto dei tempi di consegna
Proprio l’aspetto poc’anzi richiamato, sull’importanza di valutare che l’azienda sia “concessionaria autorizzata” dei marchi che commercializza è una componente fondamentale per la programmazione delle consegne finali. OBIETTIVO LEGNO riceve settimanalmente dalle sue aziende (di cui è “rivenditore autorizzato”, of course) i calendari di consegna relativi ad ogni tipologia di prodotto. Questo rappresenta uno strumento imprescindibile per pianificare insieme al cliente i tempi e le modalità delle consegne.
Pretendi un servizio che sia all’altezza dell’investimento effettuato
Pretendere un servizio che sia all’altezza dell’investimento effettuato si traduce in quelli che OBIETTIVO LEGNO considera i punti chiave di un professionale e serio rapporto tra azienda e cliente finale. Per visionare e valutare tali pilastri di una onesta e rigorosa politica aziendale: vedi manifesto per la qualità e la trasparenza
Richiedi consulenza tecnica specializzata
Questo delicato quanto fondamentale aspetto richiederebbe un approfondimento maggiore. Abbiamo deciso per questo di esporre il nostro punto di vista in maniera più dettagliata, e se vogliamo, radicale. Vedi sezione: Richiedi consulenza tecnica
MANIFESTO PER LA QUALITA’ E LA TRASPARENZA
“Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono”. Galileo Galilei
VISIONE
OBIETTIVO LEGNO sarà sempre più orientata verso la costruzione di unitinerario che contribuisca attraverso i suoi prodotti e la sua presenza attiva sul territorio, alla creazione di spazi abitativi eleganti e sicuri,basati su alti standard qualitativi e su una continua innovazione tecnologica.
MISSIONE
OBIETTIVO LEGNO si affida alla filosofia “Persona-Servizio-Crescita”: si otterrà un costante e progressivo sviluppo aziendale solo fornendo un servizio globale,competitivo e totalmente affidabile, avente ad oggetto la qualità dei prodotti commercializzati e il soddisfacimento del cliente finale, attraverso un attento e scrupolo sotrattamento personalizzato, caratterizzato da competenza, rigore e serietà.
SERVIZI VALORI
- Preventivi Gratuiti - Garanzia totale
- Consulenza tecnica qualificata - Qualità certificata
- Progettazione e direzione lavori - Made in Italy
- Consegne programmate - Rivenditori autorizzati
- Posa in opera certificata - Sostenibilità ambientale
- Assistenza post vendita
- Pagamenti personalizzati
Gli Amministratori Responsabili Commerciali
Domenica LICCHELLI Giuseppe DE NOLA
Rossano DE NOLA Antonio DE NOLA