Contatti

Compila i moduli sottostanti per specificare la tua richiesta. Le informazioni da te rilasciate saranno trattate nel totale rispetto della tua privacy, secondo quanto previsto dalla normativa vigente (Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196).

Obiettivo Legno srl tel./fax 0833 555863 orario al pubblico
Via Cap. Ugo Giannuzzi, 181   dal Lunedi al Venerdi e Sabato mattina
73059 Ugento (LE) email info@obiettivolegno.it 09:00-12.30 / 16.30-20.00
* indica campi obbligatori
Obiettivo Legno srl tel./fax 0833 555863 orario al pubblico
Via Cap. Ugo Giannuzzi, 181   dal Lunedi al Venerdi e Sabato mattina
73059 Ugento (LE) email info@obiettivolegno.it 09:00-12.30 / 16.30-20.00
Da questa sezione potrai richiedere facilmente un preventivo di massima. Per prima cosa inserisci i tuoi dati, poi clicca sul tasto "crea il tuo preventivo" per selezionare la tipologia e le specifiche desiderate, in fine clicca sul tasto "invia". Sarai ricontattato al più presto da un nostro responsabile.
* indica campi obbligatori
Tipologia Legni Colori
Tipologia Legni Colori Legno Tipo Alluminio
Colori Pvc Tipo Legno
Colori Pvc
Un’approfondita analisi del mercato dei serramenti unita ad un’ esperienza trentennale nel settore, ci ha portati a rilevare che in molti casi la scelta dei serramenti (tipologia materiali, tipologia di apertura, organizzazione delle varie soluzioni di porte interne, di infissi e di sistemi oscuranti) viene spesso lasciata al caso. Ci siamo spesso trovati di fronte clienti completamente disorientati per ciò che riguarda la fase di valutazione e scelta degli infissi; ci siamo trovati a dover fare sopralluoghi tecnici su cantieri in fase di costruzione, analizzare piante progettuali, decidere in accordo con il cliente finale quali fossero le soluzioni più adatte per la loro abitazione. In altri termini, in alcuni casi siamo stati costretti a diventare dei veri e propri direttori dei lavori aggiunti consigliando tipologie di serramenti specifici, tipologie e taglio di soglie, comunicazione di misure alle varie maestranze per predisporre l’abitazione alla possibilità di montare porte scorrevoli, porte filo muro, infissi e persiane a libro, soluzioni salvaspazio ecc.. Dal nostro punto di vista, questo lavoro di pianificazione degli ambienti e dei serramenti andrebbe studiato e programmato in fase di progettazione, in modo da dare alle varie maestranze (serramentisti compresi) la possibilità di non doversi sostituire ai tecnici qualificati per la gestione e la guida completa delle sorti tecnico-estetiche che ineriscono alla costruzione di un’abitazione.
 
Tuttavia, la passione per il nostro settore e la volontà di contribuire a migliorarlo ci obbliga in questa sede a registrare questo trend, non tanto per trovare colpevoli e vittime ma quanto per evidenziarne nodi problematici e possibili vie di fuga.
 
Per questo motivo abbiamo deciso di creare all’interno del nostro show room una sezione dedicata esclusivamente alla progettazione lavori e alla consulenza tecnica completa, con l’obiettivo di accompagnare il cliente ad orientarsi lungo l’itinerario articolato e complesso della scelta dei serramenti, mettendo tutto il nostro impegno e la nostra professionalità a servizio di chiunque voglia essere guidato con rigore e competenza.
 
Per richiedere informazioni su questo servizio compilate il modulo sottostante e verrete ricontattati al più presto dal nostro responsabile.
 
* indica campi obbligatori